Episode 019: Suicide Generation

<<< Home

Suicide Generation

  1. Prima, lancia l’audio e leggete il testo inglese mentre ascolti le voci. Ascolta e leggi il testo più volte.
  2. In seguito, ascoltate la liste delle parole.
  3. Infine, leggete attentamente le raccomandazioni della sezione Coaching.

Audio

* Le voci degli audio saranno presto sostituite da voci umane. *

Normal speed audio

Download

Slow speed audio

Download

 


Episode

  { Audio: www.BSK1.com/it018 } La generazione suicida
. It´s ten o’clock in the evening. Francesco arrives at the house in Via San Saturnino that Hannah has been sharing with Leonardo, Inês and Tim for a few months. Sono le dieci di sera. Francesco arriva nella  casa di via San Saturnino che Hannah condivide da qualche mese con Leonardo, Inês e Tim.
F This house is really beautiful. You inherited it, didn’t you? Questa casa è davvero bella. L’hai ereditata, vero?
H Yes, from my grandmother. But how sad! I wish she was still alive and that I didn’t have the house. Sì, da mia nonna. Ma che tristezza! Vorrei che fosse ancora viva e che non avessi la casa.
. She goes down the three steps of the staircase that leads to the large living room on the ground floor. Lei scende i tre gradini della scala che porta al grande salotto del piano terra.

 

* * *

 

Troverete l’episodio completo

 


Words

 

suicide n suicida
generation n generazione
evening n sera
share v condividere
inherit v ereditare
sad adj triste
wish v volere

 

* * *

Troverete la lista completa delle parole nell’edizione cartacea di Kontinental English: www.amazon.it/dp/3942687631.

 


Coaching 19: Ear2Memory – Liberté!

Ear2Memory, la app presentata nella sedicesima puntata (pagina 144) intensificherà presto il vostro studio, in particolare la funzione Registrazione che registrerà la vostra voce.

Ear2Memory ha un altro pregio: vi libera da Kontinental English. Siccome la app vi consente di gestire qualsiasi audio MP3, potrete utilizzarla anche per il materiale audio di manuali di lingua di altre case editrici. Ear2Memory vi apre un mondo quasi illimitato di lingue. Una collezione particolarmente folta è quella di Assimil con manuali di inglese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, giapponese, cinese (vedi Figura 19.1), e molte altre lingue. Scegliete i libri della collana Senza Sforzo (du balle! sapete benissimo che ci vuole sempre uno sforzo notevole per imparare una lingua!). I manuali Assimil non includono liste di parole nuove, la grammatica è breve e alcuni testi sembrano essere datati da decenni. Tuttavia, i file audio sono generalmente eccezionali!

 

Figura 19.1 – Collana di manuali di lingua Senza Sforzo della casa editrice francese Assimil.

 

Meglio ancora: se avete un buon livello di francese, potrete approfittare di altri eccellenti manuali di lingua pubblicati… in francese. Alcuni esempi:

  • Pocket: Langues pour tous, 40 leçons pour parler… – allemand, anglais, espagnol, italien, portugais, le grec moderne.
  • Pocket: Se perfectionner en anglais, espagnol, allemand, italien.
  • Pocket: … au quotidien: anglais, americain, espanol. Excellent audios ! Ces enregistrements sont parmi les meilleurs du monde !

Imparare una nuova lingua partendo da un’altra lingua straniera non deve spaventarvi. È non solo fattibile, ma anche stimolante e divertente. Nell’Appendice 1 (pagina 179) troverete una lista di manuali per persone che parlano tedesco, spagnolo o  inglese.

 


Europe: Roma, Italia

 

Credit:

https://pixabay.com/photos/rome-landmark-italy-architecture-6207755